Categorie
Risparmio

Molto più di un piano di accumulo: tutte le garanzie del nostro piano completo

Il nostro non è solo un piano di accumulo, ma un piano di risparmio e protezione completo.

Per noi, risparmiare non significa solamente accantonare periodicamente del denaro in un conto corrente ma intraprendere un percorso che tiene in considerazione le eventualità della vita nella sua interezza, proteggendo il capitale dalle avversità e riducendo al minimo i rischi.

Vogliamo descriverti le garanzie del nostro piano, studiate appositamente per fornire un pacchetto completo di servizi complementari e che riguardano la sfera del risparmio, della protezione, dell’assistenza e del supporto.

Ma prima facciamo un ripasso e vediamo in breve che cos’è un piano di risparmio.

Cos’è un piano di risparmio?

Il piano di accumulo, o piano di risparmio, è uno strumento che ti consente di investire ad un basso grado di rischio ma con tassi di interesse vantaggiosi sul capitale e senza disporre di tutta la liquidità nel presente. 

Infatti, ti serve a costruire il tuo capitale nel tempo e a darti la possibilità di riscuotere tra qualche anno i tuoi risparmi maggiorati degli interessi, di ottenere una rendita vitalizia o di reinvestire nuovamente per non smettere di accrescere il tuo patrimonio.

In ogni caso, nel corso del tempo hai la libertà di riscuotere una parte o l’intero importo del tuo investimento per far fronte a un bisogno del momento.

Le garanzie sul risparmio

Il nostro piano di risparmio e protezione ti dà la piena facoltà di decidere quanto e come mettere da parte del denaro nel tempo, la libertà di effettuare delle modifiche (senza essere penalizzato in alcun modo) e la possibilità di scegliere come usufruire del tuo capitale al termine della sottoscrizione del PAC.

Per le garanzie sul risparmio, sono disponibili i seguenti servizi:

  • Scelta e cambio del percorso di investimento in base al tuo profilo di rischio e alle tue esigenze;
  • Stop e riparto, che ti permette di sospendere il pagamento di alcune rate del tuo piano;
  • Team dedicato che studia gli aggiornamenti di mercato per ottenere il miglior rendimento dal tuo capitale.

Ti facciamo un esempio: qualora tu dovessi cambiare auto tra qualche anno, sostenendo quindi una spesa importante, potresti sospendere il pagamento di alcuni premi e rivederne l’importo prima di riprendere i versamenti in base alla tua nuova disponibilità economica.  

Non solo risparmio: la protezione del capitale

Che senso avrebbe risparmiare per una vita per veder svanire nel nulla tutti gli sforzi fatti? Le garanzie del nostro piano, che non tutti i piani di accumulo ti offrono, sono volte anche a proteggere il tuo patrimonio e i tuoi cari

I nostri servizi dedicati alla protezione del capitale si chiamano:

  • Sostegno, che ti garantisce un contributo immediato per affrontare l’insorgere di una malattia grave;
  • Traguardo, che, qualora la tua capacità lavorativa dovesse essere compromessa, ti assicura una somma di denaro per portare a termine il piano di risparmio (attivando la tutela Traguardo Plus hai la possibilità di incrementare la tutela che riceveresti insieme ai tuoi familiari);
  • Proteggo, che garantisce ai tuoi cari una somma di denaro per affrontare il futuro dopo di te (l’importo è aumentabile con la formula Proteggo Plus).

Se durante il tuo percorso di accumulo dovessi trovarti in difficoltà a causa dell’insorgere di una patologia grave, per esempio, puoi chiedere il nostro aiuto economico (pari al triplo del premio relativo all’anno di denuncia della malattia) per affrontare le prime spese legate ad essa.

L’assistenza in caso di un problema di salute

Non è tutto: con noi avrai sempre un valido supporto e i migliori strumenti per affrontare un problema di salute. I nostri fondisti hanno, infatti, a disposizione i seguenti servizi di assistenza in caso di malattia e infortunio:

  • visite mediche specialistiche sia in caso di malattia che di infortunio;
  • visite mediche per un secondo consulto per ottenere una valutazione del proprio stato di salute e una seconda opinione in merito ad una diagnosi o all’inizio di una terapia;
  • trasferimento in centro ospedaliero fuori regione se risulta più idoneo alle cure di cui necessiti;
  • assistenza post-ricovero a domicilio per recuperare al meglio il tuo stato di salute ottimale.

Potrebbe succedere che nel corso di una vita si debba affrontare, ad esempio, l’insorgere di una malattia. Con l’assistenza a cui puoi accedere grazie al nostro piano di risparmio  e protezione, ricevi tutto il supporto medico e specialistico di cui hai bisogno.

Ti offriamo un supporto costante!

Adesso hai capito perché il nostro è molto più di un semplice piano di accumulo: la protezione del tuo futuro è la nostra priorità e vogliamo garantirtela in ogni momento!

Per questo, ti ricordiamo che hai sempre a disposizione il supporto dei nostri consulenti, che sapranno consigliarti al meglio per compiere le scelte giuste e valutare insieme la soluzione migliore per le tue esigenze.

Vuoi saperne di più sul nostro piano di risparmio e protezione?

Rispondi