Categorie
Salute

Tutte le garanzie e i vantaggi della nostra polizza sanitaria e infortunistica

La società in cui viviamo ci mette a disposizione un ventaglio molto ampio di scelte: c’è chi si sposa giovane e chi preferisce attendere la stabilità economica per creare la propria famiglia, c’è chi viaggia e chi passa molto tempo in casa, chi fa sport, chi sceglie la carriera da imprenditore e chi opta invece per un lavoro da dipendente. Sei d’accordo con noi?

Per soddisfare al meglio tutte le possibili esigenze, le garanzie della nostra nuova polizza sanitaria e infortunistica non sono standard e prevedono ampie e diverse soluzioni di prevenzione e assistenza su misura.

Inoltre, siamo orgogliosi di poter dire che la nostra è molto più di una semplice assicurazione sulla salute e contro gli infortuni perché, oltre a proteggerti dal punto di vista clinico, ti può offrire delle garanzie anche in caso di perdita del lavoro e tutela i tuoi cari laddove ti succedesse qualcosa. 

In questo articolo ti spieghiamo nel dettaglio quali sono le aree di servizi e garanzie con cui puoi personalizzare la tua polizza, le tutele che ti offriamo in caso di perdita del lavoro e le nuove tutele Covid.

5 aree di servizi e garanzie

Puoi personalizzare la tua polizza salute e infortuni in base a ben 5 differenti profili che ti danno accesso a un insieme di servizi mirati e di garanzie complementari e per ognuno di essi è possibile: 

  • aggiungere il servizio di check-up periodico con il quale controllare e tenere monitorato il tuo stato di salute presso la nostra rete di centri convenzionati; 
  • richiedere diarie e indennizzi in caso di infortunio e malattia
  • attivare una soluzione di tutela del capitale in modo che i tuoi familiari non si ritrovino in difficoltà nel caso del tuo decesso.

Analizziamo insieme i cinque profili (famiglia, sportivo, viaggiatore, senior, professionista/imprenditore) e le coperture che ti garantiscono: capirai subito cosa significa avere un’assicurazione sanitaria personalizzata e quanti vantaggi ti può dare!

Profilo Famiglia

Il Profilo Famiglia è stato creato non solo per proteggere te e i tuoi cari da infortuni e malattie, ma anche per ridurre l’impatto di questi eventi spiacevoli sulla vita quotidiana. 

Per esempio, ti mettiamo a disposizione un servizio di supporto psicologico per affrontare un momento difficile e ti garantiamo la tutela dei tuoi figli qualora dovessi essere ricoverato o se li lasciassi prematuramente a causa di un’avversità improvvisa. 

In caso di una malattia invalidante che comprometterebbe il tuo stile di vita e le tue capacità, avresti a disposizione un servizio di job coaching della durata di 4 mesi finalizzato al tuo reinserimento professionale. 

Infine, ti forniamo una serie di servizi indispensabili in caso di malattia o convalescenza, come la consegna della spesa a domicilio, la disponibilità di una persona che accompagni a scuola i tuoi figli se tu non fossi temporaneamente in grado, e anche consulenze pediatriche, baby sitter e pet sitter a domicilio.

Profilo Professionista/Imprenditore

I liberi professionisti e gli imprenditori si trovano molto spesso da soli ad affrontare una serie di spese personali e collegate alla propria attività. 

Per questo abbiamo pensato di stare noi al tuo fianco, garantendoti delle tutele extra sia per la tua salute, come l’indennità aggiuntiva in caso di frattura e il rimborso delle spese per l’adeguamento di abitazione/auto/studio a seguito di un grave infortunio, sia per la tua attività lavorativa, come la protezione speciale per atti criminosi e l’indennità per estinzione del mutuo o del finanziamento destinati all’acquisto dei locali dell’attività.

Oltre alle coperture e alle indennità, se rientri in questa categoria e sei vittima di una malattia o di un infortunio puoi contare su di noi per chiedere il servizio di baby sitter, una collaboratrice o un collaboratore domestico e un infermiere a domicilio.

Se, invece, possiedi uno studio professionale, ti supportiamo coprendo le spese per interventi di emergenza che necessitano di fabbro, idraulico o elettricista. Per farti capire meglio: se dovessi aver subìto un tentativo di furto e dovessi cambiare la serratura del tuo studio, sarebbero a nostro carico le spese per l’uscita e la manodopera del fabbro.

Profilo Senior

Quando si raggiunge una certa età le nostre esigenze cambiano e per questo abbiamo voluto creare un profilo speciale partendo dalle richieste che più frequentemente ci vengono fatte e dai bisogni dei senior. 

Con la nostra polizza sanitaria e infortunistica, disponi di indennità aggiuntive a seguito della diagnosi di malattie croniche importanti come Parkinson, Alzheimer e SLA oltre ad una serie di servizi complementari.

Parliamo di supporto psicologico e di consulenza geriatrica a seguito di infortunio o malattia come anche della possibilità di richiedere un operatore socio-sanitario che fornisca assistenza nelle attività quotidiane, il proseguimento dell’assistenza domiciliare integrata post ricovero, la predisposizione presso il tuo domicilio di un sistema per la comunicazione audio-visiva con un medico e di trasmissione di alcuni dati clinici, il prelievo del sangue a domicilio e la consegna del referto, il pagamento del viaggio di tuo figlio o di tua figlia se risiede all’estero e hai bisogno della sua presenza a seguito di un ricovero.

Profilo Sportivo

Sei una persona sportiva e sempre attiva? Abbiamo pensato anche a coperture su misure per te! 

Puoi personalizzare la tua polizza sanitaria e infortunistica richiedendo una serie di estensioni nelle coperture per attività sportive, anche pericolose, non professionali, sfruttando indennizzi ridotti o al 100% in caso di infortunio e richiedendo l’assistenza sportivo.

Se tieni particolarmente alla tua forma fisica e sei sport-addicted, potresti trovare utile avere nella tua polizza la copertura delle spese per le visite nutrizionistiche, un fisioterapista a domicilio o un consulto tra un team di specialisti per risolvere al meglio un problema derivante da un infortunio.

Profilo Viaggiatore

Il mondo è troppo bello per non essere visto… la pensi anche tu così? Se ami viaggiare, dovresti sapere che in alcuni luoghi meravigliosi sono presenti dei rischi sanitari estranei al territorio italiano. 

Per questo abbiamo introdotto nel Profilo Viaggiatore un’estensione della copertura che tiene in considerazione le malattie tropicali e che ti fornisce la nostra speciale assistenza viaggiatore.

Se sei all’estero e ne hai l’esigenza, pensiamo noi a metterti in contatto con un medico specialista del luogo in cui ti trovi, ad anticipare le spese di prima necessità in caso di smarrimento del bagaglio, furto, malattia improvvisa e infortunio, a provvedere alle spese per il rientro anticipato ad esempio per il ricovero improvviso di un tuo familiare in pericolo di vita, a farti rientrare dall’estero se sei in stato di convalescenza e hai bisogno di aiuto, ma non solo.

Tutele aggiuntive: Covid e perdita del lavoro

Siamo in un momento storico in cui le incertezze sul futuro sono davvero grandi e non potevamo ignorare questo aspetto della società contemporanea. 

La tutela Covid-19 è la nostra risposta alla pandemia. 

Data la gravità della situazione, è stato chiaro fin da subito che le coperture sanitarie già esistenti non fossero né sufficienti né adeguate e servisse un programma dedicato a rispondere ai problemi specifici causati dal virus.

Le tutele e le garanzie che ti offriamo nella nostra polizza salute e infortuni sono composte da un’indennità durante e post ricovero e dalla copertura dei servizi di assistenza necessari per guarire completamente dalla malattia e sono così strutturate:

  • 100 euro per ogni giorno di ricovero a causa del Coronavirus;
  • 3.000 euro nel caso di ricovero in terapia intensiva;
  • servizi di assistenza post ricovero.

E non è tutto: in questo periodo molte aziende sono a rischio e, talvolta, sembra che per lavorare serva più una grandissima dose di fortuna rispetto alle skills e alle competenze necessarie per ricoprire la posizione.

Per questi motivi e per far fronte alla difficoltà di trovare tempestivamente un nuovo impiego in caso di licenziamento, per alcune categorie di lavoratori, la nostra polizza sanitaria e infortunistica ti offre anche una tutela in caso di perdita del lavoro, che ti garantisce un indennizzo per ogni mese di disoccupazione

Personalizza la polizza con un consulente

Come hai visto, la nostra priorità è tutelare il tuo benessere a 360°, e lo facciamo mettendoti a disposizione davvero molte alternative per personalizzare la tua polizza sanitaria e infortunistica.

Per poterti garantire coperture adeguate e cucite su misura, quindi, la scelta del profilo giusto è fondamentale: ricordati che un nostro consulente è a tua disposizione fin da subito per rispondere alle tue domande, supportarti e trovare insieme a te la soluzione migliore!

Hai bisogno di supporto sulla nostra polizza sanitaria e infortunistica?

Rispondi