Categorie
Salute

La polizza sanitaria e infortuni su misura

Riusciresti ad accettare i limiti imposti da una malattia o da un infortunio

Sicuramente la tenacia e la voglia di non arrenderti sono un punto di forza per riprenderti più velocemente e, allo stesso tempo, uno dei motivi principali che ti portano a cercare delle soluzioni che ti diano protezione e che ti permettano di vivere al meglio indipendentemente da ciò che ti accade.

Infatti, anche se non puoi controllare e prevedere il futuro, è pur vero che puoi metterti nella condizione di non subire passivamente il corso degli eventi scegliendo una polizza sanitaria e infortuni adatta alle tue esigenze.

Questo tipo di assicurazione è uno dei migliori alleati nella vita perché ti supporta economicamente in caso di malattia o infortunio e ti permette di vivere più serenamente, perché ti garantisce protezione e la possibilità di ottenere le migliori cure e i migliori indennizzi in caso di necessità.

Ma, come tutte le cose che contano, anche l’assicurazione sanitaria e infortunistica deve essere modellata e personalizzata sulle tue esigenze per funzionare al meglio: in questo articolo ti spieghiamo come puoi farlo!

Quali sono i fattori da prendere in considerazione?

Dati i molti modi in cui ognuno di noi può impostare la sua vita, non avrebbe senso parlarti di una soluzione standard che ti porterebbe solo qualche beneficio, magari al di sotto delle tue aspettative, e delle garanzie insufficienti. 

Per questo motivo ti consigliamo una polizza sanitaria e infortunistica personalizzabile e flessibile, che puoi costruire e modellare in base al tuo stile di vita e alle tue effettive necessità. 

Sappiamo bene che hai esigenze specifiche diverse da quelle di un’altra persona e per questo con la nostra polizza sei proprio tu a personalizzare la tua assicurazione sanitaria e infortunistica decidendo quali coperture includere in base ad alcuni fattori, come:

  • il lavoro che svolgi
  • i tuoi hobby
  • il tuo stile di vita
  • la tua esperienza personale 
  • …e molto altro!

Forse questo esempio te l’abbiamo già fatto ma te lo riproponiamo perché è tanto assurdo quanto efficace: penseresti mai a stipulare un’assicurazione auto se non avessi né macchina né patente? Sicuramente no.

Come personalizzare la polizza salute e infortuni

Di base, la nostra polizza sanitaria e infortunistica ti permette di usufruire di un insieme di servizi indispensabili di prevenzione e assistenza quali la disponibilità di un medico 24 ore su 24, le coperture per visite e percorsi riabilitativi, nonché la nostra rete di strutture convenzionate.

Nonostante il pacchetto sia già ampio, sappiamo bene che non è sufficiente per soddisfare tutte le tue esigenze: per questo motivo le ulteriori garanzie che ti forniamo sono personalizzate e decise insieme a te e non generiche.

Con questa soluzione, sei tu a scegliere il profilo che rispecchia il tuo stile di vita (famiglia, sportivo, professionista/imprenditore, senior, viaggiatore) e a combinare le tutele aggiuntive che meglio soddisfano i tuoi bisogni. 

Ad esempio, puoi decidere di tutelarti dal rischio di invalidità e di ottenere una rendita vitalizia a seguito di un infortunio o di una malattia per essere sempre in grado di provvedere ai tuoi bisogni in termini economici, come anche di ricevere delle indennità giornaliere aggiuntive per ricovero e convalescenza. 

Un consulente sempre al tuo fianco

Un nostro consulente è accanto a te “prima e durante”: fin dal primo momento per chiarire tutti i tuoi dubbi, ascoltare le tue richieste, descriverti le soluzioni possibili e trovare la miglior combinazione delle coperture disponibili; e durante, cioè finché la polizza è attiva, per darti un supporto costante.

Noi teniamo molto al rapporto che stringiamo con i nostri clienti perché ha una doppia valenza, umana e professionale. Infatti, il consulente è un professionista esperto del settore assicurativo, conosce nel dettaglio le caratteristiche delle polizze e sa come soddisfare i tuoi bisogni.

Infine, ricorda che hai a tua disposizione anche una serie di servizi su smartphone da utilizzare autonomamente in qualsiasi momento per trovare velocemente le risposte ai dubbi che ti stanno più a cuore e le soluzioni a un problema imminente.

Vuoi saperne di più su come personalizzare la nostra polizza sanitaria e infortunistica?

Rispondi